Mondo Docenti

News e Shop dal mondo della scuola (Gruppo MatacenaWeb )

Totale: 0,00

Dal Bresciano un caso di cronaca preoccupante rimbalza sulle pagine dei quotidiani locali. Lo rendono noto i Carabinieri. Un uomo, padre di tre figli, si sarebbe recato nel pomeriggio di ieri (intorno alle 16) in una scuola di località Roncadelle, in via Togliatti, armato di coltello. Secondo alcune testimonianze l’uomo sarebbe arrivato in evidente stato di alterazione al plesso scolastico, urlando frasi apparentemente sconnesse e chiedendo di vedere il dirigente scolastico dell’istituto.

Bidelli eroi

La situazione non è degenerata perché, ancor prima dell’intervento comunque immediato dei militari dell’Arma, a gestire la situazione sarebbero stati i collaboratori scolastici. Con grande lucidità, i bidelli hanno prima gestito la criticità con l’uomo – che brandiva un’arma – e al contempo sono riusciti a trattenere – nonostante la campanella – i ragazzi nelle aule avvisando prontamente gli insegnanti.

Nelle concitate fasi che hanno preceduto l’arrivo dei carabinieri un bidello è rimasto lievemente ferito – per fortuna nulla di grave.

I bambini non si sono accorti di nulla

Grazie alla prontezza dell’intervento dei Carabinieri e all’abilità del personale scolastico, i bambini non si sarebbero accorti di cosa stesse accadendo intorno a loro. Lo stesso varrebbe per i genitori, che si sarebbero accorti di quanto accaduto solo quando l’uomo col coltello sarebbe stato portato via dalle forze dell’ordine.

L’uomo – intorno alla quarantina e forse ubriaco – è stato preso in consegna dai militari della Benemerita e portato in caserma per cercare di comprendere i motivi dietro all’insano gesto. La sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti.

Secondo alcune indiscrezioni riportate dai quotidiani locali, l’uomo avrebbe motivato l’atto sostenendo di voler anticipare l’uscita dei figli dalla scuola. Non è ben chiaro perché brandisse un’arma da taglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X