Marco Bussetti Miur Ministro

Fino al 6 aprile la prima tappa di Futura a Genova. Chiude Bussetti

Scuola secondaria e università Società

Al via da domani il nuovo tour di “Futura”, l’evento itinerante organizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per raccontare, promuovere e sperimentare sui territori la scuola digitale. Prima tappa, Genova. Per tre giorni, fino al 6 aprile, oltre 8.000 persone saranno coinvolte in attività, dibattiti, gare di idee per contribuire al percorso di innovazione in atto negli istituti scolastici italiani.

A chiudere la manifestazione il Ministro Marco Bussetti, che sarà presente nel capoluogo ligure nella giornata di sabato.

“Partiamo da Genova – ha dichiarato il Ministro Bussetti – perché siamo rimasti molto colpiti dalla sua tenacia e dalla sua determinazione: dopo il crollo del Ponte Morandi, tutta la cittadinanza ha reagito con forza per ricominciare, anche a partire dalla scuola. Non c’è luogo migliore di questo per inaugurare una manifestazione che guarda al futuro, che dimostra come il sistema di istruzione e formazione italiano possa essere e sia già incubatore di progresso e sviluppo”.