Mondo Docenti

News e Shop dal mondo della scuola (Gruppo MatacenaWeb )

Totale: 0,00

I legali del giovane sindacato sciolgono ogni riserva e avviano altre quattro azioni legali per ampliare l’inserimento degli aspiranti insegnanti in prima e seconda fascia delle nuove GPS e nelle relative Graduatorie di Istituto. Per la Tabella Titoli avviati i ricorsi per il riconoscimento del punteggio per le “altre attività di insegnamento” e per i titoli artistici dei docenti del liceo coreutico. Azioni legali mirate, anche, in favore dell’accesso in I Fascia GPS Primaria/infanzia per i Diplomati Magistrale iscritti al corso di studi entro l’a.s. 1997/1998 ma che hanno conseguito il titolo successivamente al 2001/2002. Dopo il chiarimento che chi conseguirà il terzo anno di servizio sul sostegno nel prossimo anno scolastico non potrà accedere agli Elenchi Aggiuntivi previsti dall’Ordinanza Ministeriale tramite finestra annuale, Anief avvia, inoltre, il ricorso per l’accesso alla II Fascia GPS per chi possiede solo 2 anni di servizio sul sostegno nello specifico grado.  Chiedi una consulenza in presenza o a distanza

Questi i quattro nuovi ricorsi promossi dal giovane sindacato che si vanno ad aggiungere a quelli già attivi per il riconoscimento dei titoli che le nuove Tabelle svalutano o non sono più considerati come Master e corsi di perfezionamento da 60 CFU cui le nuove tabelle conferiscono 1 punto e non più 3, diplomi di specializzazione biennale, certificazioni linguistiche, titoli artistici per strumento musicale o servizio militare prestato non in costanza di nomina e tanto altro ancora.

In questa settimana, inoltre, l’Anief ha organizzato 4 incontri in videoconferenza riservati ai ricorrenti o agli iscritti al sindacato anche interessati ai nuovi ricorsi tenuti dalla professoressa Chiara Cozzetto, membro della segreteria generale Anief. Uno speciale evento, inoltre, è dedicato ai docenti dei licei musicali e coreutici per la dichiarazione dei titoli artistici e per l’adesione agli specifici ricorsi promossi dal nostro sindacato: i referenti nazionali per Strumento Musicale, nonché membri del Consiglio Nazionale del sindacato Anief, infatti, Ettore Michelazzi, Eustachio Santochirico e Pasquale Spinelli, interverranno in videoconferenza il prossimo giovedì 30 luglio.

Chi è escluso dalle GPS, dunque, può presentare la domanda cartacea sostitutiva predisposta dall’Ufficio Legale Anief con le specifiche istruzioni e aderire al ricorso di proprio interesse. Per la corretta valutazione dei titoli, invece, gli interessati possono trovare tutte le istruzioni riportate nell’adesione al ricorso.

X