Mondo Docenti

News e Shop dal mondo della scuola (Gruppo MatacenaWeb )

Totale: 0,00

Il presidente Carlo Verna ha incontrato nelle scorse ore nella sede del MIUR a viale Trastevere la viceministra dell’Istruzione Anna Ascani.

Era accompagnato dal presidente della Commissione Cultura dell’Ordine nazionale Alberto Lazzarini e dal componente dell’Esecutivo Andrea Ferro.
I dirigenti dell’Ordine hanno sottolineato in apertura gli importanti risultati conseguiti dall’attuazione del Protocollo di intesa fra MIUR e Ordine che ha consentito ai giornalisti, nelle sei edizioni fin qui svolte, di incontrare migliaia di studenti in ogni regione d’Italia facendo loro conoscere il valore dell’informazione, strumento fondamentale per la crescita culturale e civile.

IL PROGETTO

Fino ad ora – all’avvio della settima edizione – sono state coinvolti 479 istituti scolastici, 1.939 classi, 41.909 studenti, oltre a 503 docenti-giornalisti. Il Protocollo sarà confermato. In accordo con la ministra e il suo staff, a breve si individuerà un evento che concluderà ufficialmente e pubblicamente questa settima edizione.

Alla Ministra è stato anche chiesto di riaprire il tavolo dedicato a un altro importante strumento di relazione tra mondo della scuola e informazione: il progetto “alternanza scuola-lavoro”. L’on. Ascani ha assicurato il suo interessamento al tema.

(fonte: CNODG)

X