Mondo Docenti

News e Shop dal mondo della scuola (Gruppo MatacenaWeb )

Totale: 0,00

L’assessorato alla Scuola del Comune di Napoli attraverso le sue pagine social ha reso note le azioni intraprese per questo avvio di anno scolastico.

Sul tema della refezione, continua l’acquisizione delle domande di iscrizione online sulla piattaforma predisposta dal Servizio Diritto all’Istruzione. Per l’assistenza è disponibile un indirizzo mail dedicato refezione.scolastica@comune.napoli.it. Le Municipalità nei giorni trascorsi hanno ricevuto le circolari propedeutiche all’avvio del servizio disponibile dal 1 ottobre 2019.

Capitolo cedole librarie: sono state predisposte e mandate in stampa oltre 42.000 cedole librarie per la scuola primaria che saranno consegnate alle Municipalità presso cui le scuole potranno ritirare i pacchi. L’elenco delle librerie e cartolibrerie accreditate è pubblicato sul sito del Comune di Napoli ed è stato anche inviato alle scuole. Continua a ritmo serrato l’acquisizione delle domande online (scadenza 30 settembre) degli aventi diritto alle cedole librarie delle scuole secondarie. L’Assessorato ricorda che le cedole andranno utilizzate, dopo la consegna, nelle cartolibrerie accreditate.

Tra breve, informa l’Assessorato, verrà comunicato alle scuole il Piano di Riparto dei fondi per la piccola manutenzione ad esse destinati, in modo che possano provvedere autonomamente e con maggiore tempestività ai piccoli interventi di manutenzione ordinaria (esempio sostituzioni vetri, interventi idraulici etc).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X