Pubblicato il Lascia un commento

Napoli, nasce al 36mo circolo didattico “We take care of you”

Autorizzato dall’Unità di Crisi della Regione, dall’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania, dall’Ufficio Scolastico Regionale e, condiviso con l’Assessorato alla Scuola del Comune di Napoli, nasce dal 36mo Circolo Didattico Vanvitelli, “WE TAKE CARE of YOU”, un progetto laboratoriale in presenza rivolto ai bambini con bisogni educativi speciali frequentanti la “Vanvitelli” attivo dal 20 al 30 ottobre.

Un progetto propositivo, creativo e visionario quello dei docenti di sostegno del 36° circolo – che hanno raccolto le esigenze delle famiglie dei bambini disabili – che sono proprio quelli che non possono avvalersi in modo proficuo della Didattica a Distanza, per le particolari patologie di cui sono affetti.

lungomare napoli

I Laboratori didattici in presenza, si svolgeranno nella loro scuola, insieme alle loro docenti di sostegno e di base e con i compagni di classe collegati in Piattaforma da casa.

Alla riuscita dell’iniziativa contribuirà, in particolare, l’Unità Operativa Complessa della Neuropsichiatria Infantile della ASL Napoli 1 Centro con la dott.ssa Luisa Russo e la sua equipe, e saranno impegnati anche gli Osa di Napoli servizi, con il favore dell’assessorato alle Politiche sociali e del Servizio Inclusione sociale del Comune.

“La dirigente scolastica Ida Francioni coglie un bisogno, lo condivide con la sua comunità scolastica, sorregge le famiglie in difficoltà, rassegna allo spazio scuola una delle sue funzioni essenziali: essere dalla parte dei bambini sempre e comunque”,  così l’Assessore alla scuola Annamaria Palmieri.