Per ogni libro acquistato, un libro donato a una biblioteca scolastica: l’iniziativa del gruppo Matacena

Società

Per tutto il periodo che va dal 1 al 25 dicembre 2019, il gruppo editoriale Matacena per ogni libro venduto attraverso una delle sue piattaforme donerà un libro a una biblioteca scolastica.

Questa la straordinaria iniziativa messa in campo dal gruppo capeggiato da Corrado Matacena, leader nella distribuzione editoriale nelle scuole primarie napoletane e campane.

Il visionario imprenditore, accanto all’attività di promozione editoriale, è difatti uno dei pionieri campani della vendita online. Questo grazie ad alcuni portali di ormai storica presenza digitale come Matacena Libri e Matacena Giochi. Ed è proprio sui siti del network che quest’anno verrà promossa l’iniziativa natalizia del gruppo: per ogni libro acquistato online sui portali sopracitati e su Oceanon e Mondodocenti Shop, un altro libro verrà donato a una biblioteca didattica sul territorio, partendo da quelle dei quartieri a maggior rischio dispersione.

“Siamo convinti – spiega Corrado Matacena – che rimettere al centro la lettura è una delle chiavi di volta per favorire la crescita dei nostri ragazzi. Un ragazzo che legge oggi è un adulto migliore domani, e noi nel nostro piccolo, da persone che vivono il nostro territorio, vogliamo dare il nostro contributo e rendere più solidale questo Natale”.