sede Miur Trastevere Roma

Ricerca, stanziati 285 mln per le infrastrutture: pubblicata la graduatoria finale

Lavoro, Governo e sindacati

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha reso disponibile da oggi sul suo sito, la graduatoria finale relativa all’Avviso per la concessione di finanziamenti finalizzati al potenziamento di infrastrutture di ricerca, con uno stanziamento pari a oltre 285 milioni di euro.

In particolare, con la graduatoria sono state approvate le proposte progettuali relative a 18 infrastrutture di ricerca individuate dal MIUR come prioritarie nel Programma Nazionale per le Infrastrutture di Ricerca (PNIR) 2014-2020 e ritenute ammissibili per l’accesso ai fondi del Programma Operativo Nazionale Ricerca e Innovazione (PON). Tali infrastrutture verranno potenziate con il finanziamento di 1.007 beni relativi a strumentazione scientifica. Saranno a disposizione di Enti di ricerca e Università risorse per un importo totale di 285.051.754,98 euro.

Dalla pubblicazione dell’Avviso all’approvazione della graduatoria finale è intercorso poco più di un anno, anche grazie al lavoro della Commissione di Valutazione e dei gruppi istruttori composti da ricercatori ed esperti di fama internazionale.