Mondo Docenti

News e Shop dal mondo della scuola (Gruppo MatacenaWeb )

Totale: 0,00

Visitando quotidianamente le scuole .la segnaliamo per bellezza archittetonica e formativa come una tra le più esclusive d’Italia.

L’orario giornaliero per un totale annuo di 1260 ore, dal lunedì al venerdì è il seguente:

  • ingresso – ore 8.30
  • uscita – ore 15.30

Nella scuola è attivo un servizio mensa fornito dalla ditta di ristorazione: il pasto è consumato nella sala mensa della scuola. La giornata è articolata nel rispetto dei ritmi biologici dei bambini e dei rispettivi bisogni educativi e lascia spazi di flessibilità educativo-didattici che tengono presenti le dimensioni spaziali e temporali come elementi portanti la loro esperienza personale e collettiva. La durata delle attività è adattata alle difficoltà proposte dal gruppo classe e all’età: momenti di attenzione sostenuta vengono alternati da momenti più distensivi.

Un “patto educativo” al fine di perseguire la massima efficacia del percorso formativo ed un sereno svolgimento delle lezioni.

La scuola si impegna ad informare i genitori riguardo alla programmazione didattica e formativa e ad attivare azioni per favorire la collaborazione dei genitori nel rispetto reciproco dei ruoli, per lavorare insieme alla crescita dei piccoli allievi.

La famiglia si impegna a garantire la frequenza scolastica e la puntualità del figlio/a limitando assenze, ritardi e uscite anticipate solo alle situazioni di reale necessità, a partecipare al dialogo educativo e agli incontri scuola–famiglia, a condividere l’azione educativa della scuola, volta al rispetto dei doveri e delle norme della vita comunitaria, ad avvisare la scuola quando si prevedono assenze superiori ai 3 giorni e produrre certificato di riammissione dopo assenze superiori ai 5 giorni

Indirizzo Vico S.m.della Purità mater dei, 2 CAP80100 Comune Napoli Provincia Napoli Regione Campania Codice Meccanografico NA1M024003 Telefono081 5441370Fax081 5441396 Indirizzo Email maestrepiefil@virgilio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X