Pubblicato il

Raffaello presenta la Guida Didattica Momenti Per Crescere e i quaderni operativi Momenti A Scuola

Il Gruppo Editoriale Raffaello, specializzato in libri didattici, ha presentato online su una apposita pagina la sua nuova proposta per la scuola dell’infanzia Momenti Per Crescere.

La nuova Guida Didattica per la Scuola dell’Infanzia MOMENTI PER CRESCERE prevede tre volumi, suddivisi in unità di apprendimento, dedicati ai momenti più importanti del percorso di crescita del bambino. Il Volume 1 è dedicato ai momenti vissuti a scuola, collegati alle Unità di Apprendimento, con tante pagine speciali per conoscere metodologie didattiche innovative in relazione alla stagionalità, per ampliare le possibilità educative in occasione delle feste, per scoprire la natura e i suoi colori e per facilitare l’apprendimento partendo dall’esperienza diretta. Il Volume 2 è dedicato ai momenti del bambino, collegati alle Unità di Apprendimento, per affrontare temi dell’Educazione Civica come i diritti, la Costituzione, la cura del pianeta e le competenze sociali. Progettare prima di tutto invece nel Volume 3 che è dedicato alla macro e microprogettazione, e comprende le tabelle delle Unità di Apprendimento.

In allegato alla Guida, il kamishibai e la storia Non piangere Zebrino, per realizzare letture animate e accendere la meraviglia dei bambini. Attraverso il kamishibai è possibile partecipare allo speciale concorso “INVENTA UNA STORIA” e vincere tanti libri Raffaello per arricchire la biblioteca della scuola.

I Quaderni Operativi MOMENTI A SCUOLA si basano sulla pedagogia di Dewey, sono collegati alla Guida Didattica MOMENTI PER CRESCERE e comprendono tante pagine pensate per l’Educazione Civica.