Mondo Docenti

News e Shop dal mondo della scuola (Gruppo MatacenaWeb )

Totale: 0,00

Da oggi, con la collaborazione di Promozioni Editoriali Matacena, apriamo una piccola finestra in capitoli per quanto riguarda i libri didattici della scuola per l’infanzia.

I volumi didattici pensati per i più piccoli tra gli studenti italiani sono frutto di un lavoro meticoloso svolto in maniera certosina con l’ausilio della pedagogia più recente.

Il gruppo editoriale Tresei, che si è distinto negli ultimi anni per la sua proposta didattica, ha elaborato un vero e proprio percorso didattico che si ispira alla natura. Si chiama Come Fiori e trovate a questo link alcuni estratti.

“Il percorso didattico Come Fiori – spiega la Tresei sul proprio portale – accompagna la naturale predisposizione dei bambini alla crescita e alla curiosità verso le nuove scoperte, in un contesto sereno, ricco di fiducia e di entusiasmo per il futuro. Le schede, che si contraddistinguono per la semplicità e l’immediatezza dei contenuti, tengono conto dei diversi ambiti tematici e sono mirate all’acquisizione delle COMPETENZE.

Arricchiscono il progetto:

  •  le PAGINE “SPECIALI”, dedicate alle STAGIONI, per imparare a osservare e amare la NATURA;
  •  simpatiche CANZONCINE inerenti al percorso didattico;
  •  i biglietti “TRIDIMENSIONALI” PER LE FESTE, da comporre e regalare”.

Integrano la proposta i volumi LE PAROLE VERDI e CON LE MANI PULITE. Per un bambino più consapevole, orientato all’educazione civica e responsabile. Ma sempre bambino.

Le attività didattiche sono mirate all’acquisizione delle competenze chiave e agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 anche attraverso gli allegati.

X