sospensione carta del docente

Carta del Docente, dove spendere il nuovo bonus Cultura da 500 euro online

Uncategorized

Il 31 agosto 2019 i docenti che hanno diritto al bonus da 500 euro previsto dalla Buona Scuola hanno potuto utilizzare per l’ultima volta il credito residuo relativo all’anno scolastico 2017/18 pena perdita definitiva dello stesso.

Dal primo settembre infatti la piattaforma è stata sospesa per permettere al Ministero i dovuti controlli e per poi accreditare i 500 euro di Bonus Cultura del nuovo anno scolastico agli aventi diritto Carta del Docente.

Già nelle prossime ore, i portafogli elettronici dei docenti saranno di nuovo accessibili dal portale istituzionale dopo la sospensione di settembre, con i nuovi 500 euro caricati. Carta del Docente, ricordiamo, è una misura volta a “potenziare” i docenti e deve essere utilizzata per l’accrescimento professionale dello stesso. Per questo può essere usata solo per acquistare determinati beni e/o servizi: computer e tablet (ma non smartphone e stampanti), libri e libri didattici acquistabili con Carta del Docentecorsi di formazione. Ma dove posso spendere il mio bonus in totale sicurezza?

L’elenco del Ministero

Un elenco di siti autorizzati Carta del Docente è presente proprio sulla piattaforma del Ministero. Si può consultare attraverso questo link.

I primi siti in elenco sono Matacena WebOceanon e il nostro 21 Mondodocenti.

Anche grandi piattaforme sono abilitate per l’acquisto con il buono del Ministero.