Come raccontato già ieri per “Dai Leggiamo a Casa”, è sempre molto alta l’attenzione del Gruppo Editoriale Raffaello per la Didattica a Distanza, che in tempo di coronavirus assume una valenza fondamentale. Con una nuova proroga dello stop all’ingresso a scuola dei nostri ragazzi i docenti devono accettare che il breve stop sulle prime auspicato non è più una strada fattibile, e che bisogna calibrare l’insegnamento a distanza sui contenuti a lungo termine.
“Studio @ casa – spiega sul sito la casa editrice di libri didattici – è un’iniziativa di Raffaello Scuola nata per affiancare gli insegnanti e gli studenti nelle attività didattiche anche quando la scuola è chiusa, sfruttando le possibilità offerte dalla didattica online”.
A questa serie di iniziative si affianca anche GLI ANTIRUGGINE, una collana di app “pensate per il ripasso delle discipline presenti nella scuola primaria: Italiano, Matematica, Storia, Scienze, Geografia e Inglese. In ogni app sono presenti più di 600 attività, tanti giochi di abilità e un ebook”.
“Lo studente – spiega Raffaello – è invitato a risolvere le attività cercando informazioni sui propri testi scolastici: il device viene quindi pensato come supporto ai testi utilizzati a scuola. Un pratico servizio notifiche permetterà di programmare l’impegno del bambino durante la settimana”.
Ecco alcune proposte dal nostro e-shop.