Mondo Docenti

News e Shop dal mondo della scuola (Gruppo MatacenaWeb )

Totale: 0,00

“Improves Life Through Education (ILTE) – Migliora la Vita attraverso l’Istruzione”. Possibile? Da oggi sì, e accade in Campania dove due realtà d’eccellenza per quanto riguarda la lingua inglese come Einsteinweb e Objective English hanno messo su un progetto molto “british”, ma interamente made in Napoli.

In cosa consiste #ILTE?

#ILTE nasce dopo due anni in cui le due agenzie, che da sempre lavorano in straordinaria sinergia, hanno incontrato e discusso con tutti gli stakeholder del panorama educativo cittadino (scuole, docenti, genitori).

In cosa differisce rispetto agli altri corsi d’inglese?

La preparazione agli esami Cambridge English già si integra naturalmente ai programmi didattici ministeriali e alle Prove INVALSI di riferimento per lo sviluppo ed acquisizione delle abilità linguistiche. Il programma ILTE Improves Life ThroughEducation (ILTE – Migliora la Vita attraverso l’Istruzione) va oltre la certificazione, e si posiziona quale best practice per la diffusione e valutazione delle competenze linguistiche attraverso l’ausilio di un ampio ventaglio di prodotti e servizi a marchio Cambridge English.

Einsteinweb e Objective English, Centri Esami Cambridge English, offrono supporto nell’apprendimento, nell’insegnamento e nella valutazione della lingua inglese.

Gli esami trattano argomenti familiari agli studenti e favoriscono l’apprendimento delle quattro abilità linguistiche: Lettura, Scrittura, Ascolto e Parlato. Tutti gli esami sono allineati al QCER – Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

Quali vantaggi per gli istituti che aderiranno?

L’adesione al Progetto ILTE è gratuita, non prevede obbligo di acquisto né costi di attivazione.

Gli istituti che aderiranno a ILTE potranno:

  • diventare Centro di Preparazione Ufficiale Cambridge English;
  • ampliare il Piano Offerta Formativa offrendo nuove opportunità agli studenti che, attraverso la preparazione agli esami Cambridge English, otterranno una marcia in più molto utile per ottenere risultati migliori a scuola e per il prosieguo degli studi allor quando frequenteranno l’università e/o si inseriranno nel mondo del lavoro;
  • diventare Sede d’Esame – Test Venue ed organizzare e svolgere on-site gli esami Cambridge English.;
  • accedere a un’ampia gamma di risorse per facilitare l’apprendimento e l’insegnamento, tutti gli esami sono ideati per rendere la comprensione della lingua divertente e stimolante per i ragazzi aiutandoli a migliorarne la conoscenza nell’uso quotidiano.

Tra queste, un welcome kit contenete materiale di apprendimento della collana Cambridge University Press, a supporto delle attività didattiche all’uopo previste al fine di agevolare docenti e studenti alla preparazione degli esami esami Pre-A1 e/o A1 e/o A2 di Cambridge English.

Ma non solo: piattaforme digitali, cerimonie di consegna e tanto altro ancora trasformeranno l’istituto che aderirà a ILTE in una vera e propria “Cambridge School”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X