Pubblicato il

Un lupetto… per accompagnare la crescita del tuo bambino nei primi anni di scuola

a scuola con lupetto

Un piccolo lupetto destinato a diventare il compagno di viaggi dei più piccoli dei nostri alunni. Editrice Piccoli (gruppo Capitello) presenta la collana dei quaderni operativi “A scuola con Lupetto”. I quaderni sono pensati specificatamente per i bambini di età dai tre ai cinque anni. Il percorso didattico procede gradualmente per ogni età favorendo un apprendimento progressivo e proponendo attività mirate allo sviluppo delle competenze chiaveeuropee secondo gli scenari del 2018 e gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 e delle tematiche di educazione civica.

Lupetto accompagnerà i bambini e le bambine lungo il percorso didattico ed è stato scelto non a caso come simbolo: rappresenta la biodiversità delle zone montane italiane da conoscere e salvaguardare (in linea con l’obiettivo 15 dell’Agenda ONU 2030).

In ogni volume ci sono pagine per specifiche metodologie didattiche: CLIL (per sviluppare la competenza plurilinguistica), Storytelling, Unplugged Coding (per esercitare il pensiero computazionale sviluppando la competenza digitale). L’attività dei 5 anni si completa con il volume “Presto a scuola” con attività di prelettura, prescrittura e precalcolo, per preparare i ragazzi alle scuole elementari.

Conclude l’allegato “Gli animali da proteggere”.

Ecco il video di presentazione, per ulteriori informazioni è possibile contattare il gruppo Matacena a ordini@mondolibrisrl.it: