Pubblicato il

Cuore aperto, la collana di quaderni operativi per l’insegnamento di religione

cuore aperto irc

Editrice Piccoli (Gruppo Il Capitello) e ELLEDICI scuola hanno presentato tramite video sul web la collana dei quaderni operativi Cuore Aperto.

I quaderni sono progettati specificatamente per i bambini e le bambine di tre, quattro cinque anni e si completano con l’allegato Presepe pop up

Il percorso didattico

Il percorso didattico procede gradualmente per ogni età favorendo un apprendimento progressivo e proponendo attività mirate allo sviluppo delle competenze chiave europee secondo gli scenari del 2018.

Il percorso inoltre è suddiviso per stagioni per facilitare la programmazione delle attività nell’anno scolastico.

Le pagine speciali

In ogni volume grande importanza è stata riservata alle pagine speciali come quelle di Empatia che mirano allo sviluppo dell’intelligenza emotiva e alla costruzione di relazioni positive con gli altri e con l’ambiente.

O ancora episodi tratti dalle biografie dei Santi e schede legate ai racconti presenti in guida che affrontano i valori fondamentali dell’amicizia e della diversità come ricchezza, alla scoperta delle principali religioni.

Il presepe pop-up

L’allegato ai quaderni Presepe pop up fornisce le istruzioni la base degli elementi da ritagliare e incollare per consentire ai bambini e alle bambine di creare il presepe di Natale. Le attività proposte sono differenziate a seconda dell’età e mirano a sviluppare la manualità.

Ulteriori informazioni disponibili presso il gruppo Matacena scrivendo a ordini@mondolibrisrl.it.