Mondo Docenti

News e Shop dal mondo della scuola (Gruppo MatacenaWeb )

Totale: 0,00

In molti ci hanno chiesto se è possibile usare Carta del Docente per comprare prodotti superiori ai 500 euro o comunque alla cifra che l’insegnante dispone in portafoglio elettronico (quindi per un massimo di 1000 euro).

La risposta, chiaramente, è . Questo vale chiaramente tanto in via analogica che nei negozi online.

I negozi online abilitati a Carta del Docente (come il nostro, o come gli altri portali del nostro gruppo Oceanon, Matacena Libri e Matacena Giochi) prevedono praticamente sempre questa possibilità (e diffidate da chi non la prevede).

Come acquistare online oltre i 500 euro con Carta del Docente

Come i più sapranno, per acquistare online con Carta del Docente bisogna prima collegarsi all’apposito sito istituzionale e accedere con il proprio SPID, per generare un buono dal valore economico voluto e sottrarre quindi quei fondi al proprio portafoglio elettronico per spenderli.

Una volta generato il buono, nei negozi online abilitati bisognerà inserirlo in fase di acquisto. Solitamente, una volta scalata la cifra, il restante importo (superiore a quello del buono) può essere saldato con gli altri metodi di pagamento (come ad esempio PayPal).

In quali casi posso usare Carta del Docente per spese oltre il limite?

Una delle opzioni più richieste quando viene posta agli esercenti questa domanda riguarda l’acquisto di PC con Carta del Docente. Spesso le macchine scelte per l’upgrade tecnologico del docente costano (chiaramente) più di 500 e anche più di 1000 euro. In tal caso quindi il bonus Cultura serve a ridurre notevolmente la spesa a carico dell’insegnante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X