Concorso 24 mesi ATA 2018/2019: in emanazione la nota del Miur per la pubblicazione dei bandi

Ieri, presso la sede del MIUR, una delegazione della FLC è stata convocata per discutere sull’informativa riguardante la predisposizione dei bandi, da parte degli Uffici Scolastici Regionali, per l’indizione dei concorsi per soli titoli 24 mesi dei profili professionali del personale ATA dell’area A e B nell’anno scolastico 2018/2019.

Stando a quanto riferisce la nota di FLC, le graduatorie saranno pubblicate a livello provinciale e saranno utilizzate per le assunzioni e le supplenze dell’a.s. 2019/2020.

“La nota MIUR – prosegue la nota – che fisserà anche i termini per la presentazione delle domande, sarà emanata a breve e riprodurrà, sostanzialmente, quella dell’anno precedente, con l’inserimento di una precisazione riguardante l’attribuzione dei codici meccanografici per le scuole della provincia di Monza Brianza”.

Coloro che sono inseriti nelle graduatorie dell’ambito territoriale di Milano per il corrente anno scolastico potranno optare tra quella di Monza Brianza o quella di Milano.

In assenza di opzione resterà incluso nella graduatoria dell’ambito Territoriale di Milano.

Coloro che presenteranno la domanda per il nuovo inserimento potranno chiedere solo uno dei due ambiti interessati.

Successivamente tutti gli aspiranti potranno richiedere o modificare, tramite istanze on line, l’elenco delle scuole per l’inserimento nelle graduatorie di istituto.

Per la richiesta di inclusione nelle graduatorie di istituto di 1^ fascia per l’a.s. 2019/2020 (Allegato G) sarà adottata la modalità telematica.

X