Pubblicato il Lascia un commento

Libri didattici per le vacanze, la proposta Il Capitello

Vi abbiamo già raccontato di come quest’anno sia stato complesso ed è complesso a sua volta darsi una normalità. Ma proprio perché abbiamo già superato enormi scogli quest’anno (e parliamo sia di insegnanti ed educatori che di ragazzi), utilizzare il periodo estivo per fissare bene alcuni punti della (difficile) crescita dei nostri ragazzi più giovani è auspicabile. Ma bisogna farlo con garbo, senza gravare di ulteriore peso su ragazzini che si sono trovati ad affrontare il contenimento Covid in una fase della vita in cui la serenità e la “normalità” dovrebbero essere faro guida.

Dopo la proposta Raffaello, ora vi invitiamo a prendere visione di quella de Il Capitello. Il gruppo editoriale specializzato piemontese ha messo online la sua offerta per le vacanze estive, la linea Viaggio Vacanze.

Per ogni classe, Capitello propone quattro volumi distinti: il Viaggio Vacanze, Viaggio Giocando, Viaggio Leggendo e Destinazione. Il tema del viaggio è utilizzato per guidare una valida e leggera transizione tra l’anno appena trascorso e l’anno che verrà. In attesa di capire come saranno le nostre vacanze estive, questa opportunità di viaggiare leggendo già di per sé è vincente. La qualità del gruppo garantisce per il resto.

Per ulteriori informazioni, può contattare in Campania il gruppo Matacena all’indirizzo info@mondolibrisrl.it.