Napoli: continuano gli interventi di riqualificazione delle scuole

Dopo aver risistemato le aree gioco in II municipalità dell’asilo “Rocco Jemma”, prosegue il lavoro di abbellimento e riqualificazione delle aree esterne delle scuole d’infanzia e nidi comunali voluto dall’Assessorato alla Scuola di concerto con i Servizi Tecnici Centrali e Municipali. Domani gli operai inizieranno a preparare l’area esterna della scuola “La Loggetta” a Fuorigrotta.

“Mentre aspettiamo ansiosamente di avere indicazioni sulle modalità di ripartenza delle scuole a settembre, non siamo fermi: l’Amministrazione per volontà forte del Sindaco procede ad allestire gli spazi esterni delle scuole comunali con giochi nuovi, ripavimentazioni, aree-gioco sicure che è un modo per restituire ai bambini la scuola più bella e accogliente. Raggiungeremo tutti i quartieri. Non solo Materdei o Fuorigrotta, ma l’intera città”. – così l’assessore alla scuola Annamaria Palmieri.

L’appalto, per i quali è stato stanziato un milione di euro di fondi Miur, aveva subìto uno stop a causa del lockdown, ma con lo sblocco del 4 maggio le forniture sono riprese e i lavori e montaggi continueranno in estate.

X