Mondo Docenti

News e Shop dal mondo della scuola (Gruppo MatacenaWeb )

Totale: 0,00

Questione di poco, e finalmente i nati nel 2000 potranno finalmente accedere al loro bonus cultura di 500 euro erogato dal Mibac con 18app. La conferma definitiva del bonus cultura che viene esteso a chi ha compiuto o compirà 18 anni nel 2018 è stata accolta con entusiasmo dagli operatori di settore.

Ricardo Franco Levi, presidente dell’Associazione Italiana Editori (Aie), ha così commentato la firma del decreto attuativo: “Siamo molto soddisfatti per la firma del decreto della 18app da parte dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali Alberto Bonisoli. Parliamo a nome di tutti gli editori, ma siamo sicuri che insieme a noi condividono soddisfazione e plauso l’intero mondo del libro e, soprattutto, i giovani 18enni che avranno così a disposizione un fondo per acquistare libri”.

“Il bonus cultura – spiega Levi – si è rivelato lo strumento che più ha aiutato la lettura negli ultimi anni. È un grande aiuto ai ragazzi, alle loro famiglie e a tutto il mondo del libro, anche in vista del Natale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X