Mondo Docenti

News e Shop dal mondo della scuola (Gruppo MatacenaWeb )

Totale: 0,00

Come già anticipato nell’articolo Inserimento graduatorie d’Istituto 2017-2020, domande a partire dal 20 agosto, e nell’arco della medesima finestra temporale ossia fino al 10 settembre, sarà possibile chiedere l’inserimento negli elenchi aggiuntivi per il sostegno a favore dei docenti che hanno conseguito il titolo di specializzazione entro il 1° agosto 2018.

In altre parole ci si riferisce a coloro che hanno conseguito il titolo dopo il termine ultimo di aggiornamento triennale delle graduatorie di istituto che ricade il 24 giugno 2017: i docenti, in questo modo, saranno inseriti in coda agli elenchi di sostegno rispetto alla fascia di appartenenza.

Modalità di presentazione delle domande

Le domande, per l’inserimento del titolo di sostegno, vanno inviate tramite Istanze Online, compilando il modello A5 alla scuola destinataria dell’istanza di inclusione nelle graduatorie o di inclusione negli elenchi aggiuntivi.

Il modello A5 non deve essere compilato da:

  • i docenti di I° fascia che hanno già presentato domanda di inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno delle GaE, i quali vengono automaticamente trasposti in graduatoria (l’aggiornamento annuale GaE è avvenuto da poco);
  • i docenti che chiedono anche l’inserimento negli elenchi aggiuntivi di II fascia con il modello A3, i quali possono dichiarare il titolo di specializzazione nel medesimo modello.

Scadenza

La finestra temporale si chiude il 10 settembre alle ore 14,00: è possibile svolgere tutta la procedura su Istanze Online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X