Mondo Docenti

News e Shop dal mondo della scuola

Totale: 0,00

Per il mondo dei docenti non si va in vacanza neanche d’estate: gli insegnanti interessati all’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla seconda fascia delle graduatorie d’istituto, che hanno conseguito il titolo di abilitazione otre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie (24/06/2017) ed entro il 1° agosto 2018, verranno collocati in un elenco aggiuntivo alle graduatorie di II fascia.

Questo vuol dire, come stabilito dal DDG n. 1069 dell’11/07/2018, che si aprirà una seconda finestra temporale: se entro il 3 agosto i docenti hanno presentato il modello A3 per l’istanza di inserimento, adesso devono procedere alla scelta delle scuole o alla sostituzione di alcune di esse.

L’inserimento in graduatoria riguarda, inoltre, i docenti che conseguono il titolo di specializzazione per il sostegno agli alunni con disabilità oltre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie (24/06/2017) ed entro il 1° agosto 2018, i quali verranno collocati in coda agli elenchi di sostegno della fascia di appartenenza.

Scelta istituti per docenti non inseriti in graduatoria

Se sei un docente non ancora inserito in graduatoria, per la scuola secondaria di primo e di secondo grado è possibile indicare al massimo 20 istituti rientranti nella medesima provincia.

Per la scuola dell’infanzia, invece, il limite è di 10 istituti, di cui al massimo 2 circoli didattici, nella stessa provincia, ed è possibile non rispettare la limitazione dei 2 circoli didattici solo nel caso in cui l’Ufficio Scolastico Regionale abbia emanato apposito provvedimento.

Scelta istituti per docenti già inseriti in graduatoria

Se invece sei un docente già presente, per altri insegnamenti, nelle graduatorie di I, II e II fascia o in alternativa negli elenchi aggiuntivi alla II fascia relativi alla finestra semestrale del 1° febbraio 2018, è possibile sostituire una o più scuole rientranti nella medesima provincia. Le nuove scuole si possono richiedere soltanto per i nuovi insegnamenti.

Tempistica

La scelta delle scuole avviene tramite Istanze OnLine, compilando il modello B dal 20 agosto 2018 al 10 settembre 2018 (entro le ore 14.00).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *