Webinar gratuito Speciale accoglienza studenti ucraini mercoledì 06 aprile, dalle ore 17.00 alle ore 18.00.

Gentile docente,
in queste settimane molte scuole stanno affrontando l’inserimento di bambini e ragazzi ucraini fuggiti dalla guerra. In questa situazione molto delicata, il ruolo del docente e del gruppo dei pari è fondamentale.
Il Gruppo Editoriale il Capitello collabora con il Gruppo Editoriale La Scuola SEI in un webinar gratuito realizzato con la partecipazione di Save The Children Italia, che proporrà consigli e attività per organizzare al meglio l’accoglienza e la reciproca conoscenza, in ottica inclusiva e partecipativaSaranno inoltre offerte strategie per sostenere il benessere dei docenti stessi in questa nuova fase emergenziale.
L’appuntamento online sarà condotto da Erika Russo, coordinatrice area Psico-Sociale di Save the Children Italia, con la preziosa testimonianza di Fabio Rocco, docente del VII Istituto Comprensivo San Camillo di Padova.
Ti aspettiamo mercoledì 06 apriledalle ore 17.00 alle ore 18.00.
Per registrarti all’evento, clicca qui in basso: verrai reindirizzato al link di registrazione sulla piattaforma del Gruppo Editoriale La Scuola SEI.
La partecipazione live al webinar dà diritto al rilascio dell’attestato. Non puoi partecipare live? Iscriviti comunque e riceverai la registrazione dell’evento il giorno successivo!
Per maggiori informazioni scrivi a webinar@lascuola.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: