Mondo Docenti

News e Shop dal mondo della scuola (Gruppo MatacenaWeb )

Totale: 0,00

Dopo un iter estremamente lento, con notizie e supposizioni che si sono accavallate nell’arco dei mesi e con i neomaggiorenni in cerca di lumi ovunque, finalmente 18app diventa realtà anche per i nati nel 2000.

La conferma definitiva

Lo sblocco dei fondi anche per chi ha compiuto 18 anni nel 2018 è arrivato ufficialmente il 21 dicembre scorso,con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (decreto – Dpcm 138 del 7 dicembre 2018). Adesso c’è anche la data per la registrazione: 7 gennaio 2019. Da quel momento il sito di 18app permetterà ai nati nel 2000 di registrarsi. La conferma sullo stesso portale in cui la data è pubblicata a caratteri cubitali.

Come accedere al bonus cultura di 500 euro 18app?

Per fare richiesta e vedersi accreditato il proprio bonus Cultura di 500 euro bisognerà registrarsi al portale 18app attraverso la propria identità digitale (SPID). Per ottenere un’identità digitale è sufficiente avere 18 anni e registrarsi con uno degli 8 Identity Provider disponibili (come Poste ID o Aruba).

Una volta fatto ciò, sarò possibile registrarsi alla piattaforma 18app per vedersi erogato il bonus.

Cosa posso comprare con 18app?

Nonostante a un certo punto si siano rincorse voci su un ridimensionamento di 18app (economico e da un punto di vista di prodotti e/o servizi accessibili con il bonus Cultura) alla fine tutto resta invariato rispetto agli scorsi anni. Si potranno acquistare beni per un totale di 500 € delle seguenti tipologie:

  • Cinema (abbonamento card/biglietto d’ingresso)
  • Concerti (abbonamento card/biglietto d’ingresso)
  • Eventi culturali (biglietto d’ingresso a festival, fiere culturali, circhi)
  • Libri (audiolibro, ebook, libro)
  • Musei, monumenti e parchi (abbonamento card/biglietto d’ingresso)
  • Teatro e danza (abbonamento card/biglietto d’ingresso)
  • Musica registrata (cd, dvd musicali, dischi in vinile, musica on line)
  • Corsi di musica, di teatro o di lingua straniera.

Dove acquistare online con 18app

I siti del gruppo Matacena sono già ottimizzati per l’acquisto con 18app (così come per Carta Docente). Non farti trovare impreparato e visita una delle piattaforme già predisposte e ottimizzate per l’utilizzo del voucher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X