Mondo Docenti

News e Shop dal mondo della scuola (Gruppo MatacenaWeb )

Totale: 0,00

Giovedì 23 luglio 2020, dalle ore 18.30 alle 19.30, nuovo webinar organizzato dal giovane sindacato con la professoressa Chiara Cozzetto e il professore Stefano Cavallini, segretari generali Anief. Durante il webinar verranno chiariti tutti i dubbi sulla compilazione della domanda online e l’accesso alle graduatorie.

Il Ministero dell’Istruzione ha oggi pubblicato il Decreto dipartimentale 858 e l’avviso ufficiale con i quali si dà il via alle operazioni che riguardano centinaia di migliaia di insegnanti precari della scuola pubblica: “Gli aspiranti – si legge nel sito ministeriale – potranno presentare domanda a partire dalle ore 15.00 di ìmercoledì 22 luglio 2020, fino alle ore 23.59 del 6 prossimo agosto. Si potrà richiedere di partecipare alla procedura in un’unica provincia. Lo prevede il decreto che sarà pubblicato oggi sul sito del Ministero dell’Istruzione con tutte le indicazioni operative”. La procedura sarà “interamente digitalizzata”, con “l’inserimento delle domande” che “avverrà unicamente per via telematica”: il sistema predisposto dal Ministero “ha l’obiettivo di consentire una più rapida assegnazione delle cattedre che restano vuote dopo le assunzioni in ruolo, a garanzia di un migliore avvio dell’anno scolastico”. 

Gli aspiranti potranno presentare domanda a partire dalle ore 15 di ìmercoledì 22 luglio, fino alle ore 23.59 del 6 agosto; si potrà richiedere di partecipare all’iter in un’unica provincia. “Si potrà presentare domanda attraverso l’applicazione “Istanze on Line (POLIS)”. Sarà necessario possedere le credenziali SPID, o in alternativa, un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

Per partecipare, clicca qui e registrati

X