Il bando del Concorso Ordinario 2020 Infanzia/Primaria prevede che le graduatorie di merito siano compilate con l’inserimento dei soli vincitori nel limite del contingente assegnato, maggiorato solo del 10% di idonei. ANIEF ha deciso di impugnare tale disposizione, memore del fatto che sulla stessa questione il Ministero già una volta, in occasione del concorso 2012, è stato costretto a tornare indietro proprio “grazie ai ricorsi da Anief depositati”.
ANIEF chiede che tutti gli idonei siano inseriti nelle graduatorie di merito e che le GM siano utilizzate per le immissioni in ruolo fino al termine della loro validità, anche oltre il limite del 10% di idonei oggi previsto.
È possibile preaderire gratuitamente al ricorso attraverso il portale ANIEF, l’effettiva adesione riguarderà successivamente coloro che supereranno tutte le prove del concorso ordinario 2020 infanzia/primaria ma che non si collocheranno nel novero dei vincitori o della maggiorazione di appena il 10% di idonei prevista dal bando.