Mondo Docenti

News e Shop dal mondo della scuola

Totale: 0,00

In attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto legge approvato in Consiglio dei Ministri, preso atto che per motivi precauzionali i viaggi di istruzione vanno sospesi a partire da oggi, in attesa delle disposizioni che a breve verranno emesse dal ministero dell’Istruzione, il sindacato Anief ha preso la decisione di sospendere gli sportelli informativi e le assemblee sindacali in tutte le province italiane coinvolte dai provvedimenti d’emergenza.

I dirigenti sindacali Anief continueranno a fare consulenza telefonica e telematica ai recapiti che saranno indicati sui siti regionali fino alla nuova apertura degli sportelli territoriali. Inoltre, sul sito Anief sono presenti tutti i contatti utili.

Marcello Pacifico, presidente Anief, solidarizza con la popolazione delle zone colpite e invita tutto il personale a rispettare quanto prescritto dal ministero della Salute. “È importante contenere il contagio anche nei piccoli episodi quotidiani ed evitare allarmismi. Siamo pronti a interrompere ogni attività di apertura al pubblico ed evento anche nelle regioni in cui saranno precluse tutte le attività scolastiche e didattiche, predisponendo analogamente quanto già previsto per le Università. Aspettiamo ulteriori indicazioni dal dicastero di Viale Trastevere”.