Pubblicato il Lascia un commento

Corso specializzazione sostegno, ricorsi Anief per gli esclusi

Anief rende noto, attraverso un comunicato, che ha avviato i ricorsi al Tar del Lazio: (Scuola Primaria) del Personale Educativo; (Scuola Secondaria) dei diplomati Conservatorio, Accademia Belle Arti o Accademia Danza e dei Dottori di Ricerca, dei docenti con diploma utile per l’accesso alla classe di concorso ad esaurimento A-66 (ex cdc A075 e A076) e per tutte le altre ugualmente non contemplate; oltre alla preadesione al ricorso al Tar del Lazio per ottenere l’accesso alla prova scritta per il corso di specializzazione per tutti i candidati che supereranno la prova preselettiva.

RICORSO ACCESSO TFA SOSTEGNO (SCUOLA PRIMARIA), PERSONALE EDUCATIVO – Il ricorso è volto ad ottenere l’accesso al concorso per conseguire il TFA sostegno scuola primaria degli educatori abilitati come personale educativo (PPPP).

RICORSO ACCESSO TFA SOSTEGNO PER DIPLOMATI CONSERVATORIO, ACCADEMIA BELLE ARTI O ACCADEMIA DANZA – Il ricorso è volto a far accedere i diplomati conservatorio, accademia belle arti o accademia danza non in possesso dei 24 cfu richiesti dal decreto n. 92/2019 o dei 3 anni di servizio.

RICORSO ACCESSO TFA SOSTEGNO PER DOTTORI DI RICERCA – Il ricorso vuole l’accesso dei docenti in possesso di laurea utile all’accesso di una classe di concorso della scuola secondaria di primo e secondo grado e del titolo di dottore di ricerca.

RICORSO ACCESSO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO PER DIPLOMATI CLASSE DI CONCORSO A-66 – Il ricorso sarà proposto in caso il Miur non preveda l’accesso al percorso di specializzazione sul sostegno dei docenti in possesso di diploma utile per la classe di concorso A066 (ex classi di concorso A075 e A076). Se il diploma di cui si è in possesso dà anche accesso a una classe di concorso Itp, non è necessario effettuare la preadesione al ricorso essendo possibile partecipare al Tfa Sostegno con il diploma utile per una qualsiasi classe di concorso Itp (classi di concorso per Insegnamenti Tecnico-Pratici previsti nella Tabella B del DPR n. 19/2016).

ACCESSO ALLA PROVA SCRITTA PER IL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO PER TUTTI I DOCENTI CHE SUPERERANNO LA PROVA PRESELETTIVA – Anief avvia la preadesione al ricorso che sarà proposto presso il Tar del Lazio per ottenere l’accesso alla prova scritta del corso di specializzazione sul sostegno di tutti i candidati che supereranno la prova preselettiva. Il ricorso è riservato ai candidati in possesso dei requisiti di ammissione al corso per conseguire la specializzazione sul sostegno che parteciperanno alla prova preselettiva e intendono contestare il limite di ammessi alla prova scritta pari al doppio dei posti messi a bando.