Pubblicato il

I Gradini suor Orsola diventeranno Museo

È stato approvato dalla Giunta Comunale di Napoli l’accordo di collaborazione con l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa per la realizzazione del progetto “Museo Gradini Suor Orsola”.

L’Amministrazione comunale ha accolto favorevolmente la proposta dell’Università di riqualificare e valorizzare la strada Gradini Suor Orsola con un percorso museale sulla storia della nascita e dello sviluppo della Cittadella monastica e del complesso monumentale del Suor Orsola.
“Attiviamo una collaborazione con l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa – dichiara l’assessore Clemente – per realizzare un percorso museale sul complesso monumentale del Suor Orsola. Un’idea nata dall’Università per valorizzare tutta la strada che dal corso Vittorio Emanuele porta alla cittadella universitaria e creare nuove opportunità per il territorio. Un ottimo esempio di ascolto e collaborazione tra istituzioni e territorio”.

“Ringrazio il Comune – commenta il rettore Lucio d’Alessandro – perché ha fatto sì che uno spazio pubblico possa diventare ancora più pubblico in quanto dedicato alla città ai giovani e alla cultura”.