Pubblicato il

Raffaello Ragazzi Be Happy, il catalogo 2021

Disponibile il catalogo 2021 di Raffaello Ragazzi Be Happy, la proposta di lettura del gruppo editoriale Raffaello per i più piccoli. Una proposta che si articola per le età che vanno dai 4 ai 10/11 anni dall’emblematico motto Lettori si cresce!

Be Happy – Felici di crescere è un progetto educativo che già dal nome dichiara già la mission del progetto: fornire strumenti per affrontare in modo corretto ogni fase della crescita e fare di ogni bambino un bambino felice.

“Per esserlo – spiega Raffaello sul suo sito Internet – è necessario che i bambini vengano rispettati nella loro natura più autentica e siano messi in condizione di sviluppare a pieno le proprie potenzialità, di acquisire competenze che lo rendano capace di applicare ciò che sa a contesti futuri, nuovi e imprevedibili. Gli adulti, genitori e educatori, hanno il dovere di accompagnarli in questo delicato e complesso percorso di crescita e di guidarli con consapevolezza, ascolto e attenzione alla scoperta del mondo che li circonda”.

I modelli pedagogici di riferimento per la realizzazione vanno dagli studi di Daniel Coleman sull’intelligenza emotiva, al riconoscimento delle intelligenze multiple di Howard Gardner, al pensiero filosofico di Rudolf Steiner e alle rivoluzionarie intuizioni di Maria Montessori.

Nel catalogo libri, librogioco, libri puzzle e tante altre opere pensate per stimolare la creatività ed educare divertendo.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere al gruppo Matacena al sito ordini@mondolibrisrl.it.