Si insedia il comitato di esperti del Miur per la gestione dell’emergenza coronavirus

Si è insediato ieri il comitato di esperti nominato dalla Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina per lavorare alla ripartenza della scuola dopo l’emergenza coronavirus, comitato che avrà anche il compito di portare al miglioramento del sistema di Istruzione e che è già al lavoro.

lucia azzolina foto facebook

“Ho partecipato alla riunione di insediamento – spiega Azzolina in una nota stampa – e ringrazio il Professor Patrizio Bianchi, che coordina i lavori, per aver messo subito in moto gli esperti coinvolti”.

“Il comitato opererà con rapidità – assicura il coordinatore Patrizio Bianchi – ci daremo tempi stretti perché sappiamo che c’è molta attesa da parte di famiglie, personale scolastico, studenti”. Il tavolo farà velocemente le prime proposte e ha già un fitto calendario di lavori.

“Lavoreremo a come ripartire e a come farlo in sicurezza, tutelando la salute di tutti – aggiunge la Ministra -. Daremo risposte al personale, alle famiglie, ad alunni e studenti, dai più piccoli, i bambini, ai più grandi, i ragazzi dell’ultimo anno di scuola. È un lavoro delicato e importante. Abbiamo subito due priorità: sostenere le famiglie coinvolte dalla chiusura delle scuole e lavorare per garantire gli Esami di Stato del secondo ciclo, che noi auspichiamo si facciano in presenza”.

https://www.mondodocenti.com/prodotto/camb-read-adv-pink-blue-tchassess-guideelevate/
X