Mondo Docenti

News e Shop dal mondo della scuola (Gruppo MatacenaWeb )

Totale: 0,00

Lo abbiamo già scritto ma lo ribadiamo perché mancano solo 40 giorni alla scadenza di Carta del Docente. Entro il 31 agosto 2019 i docenti che hanno diritto al bonus da 500 euro previsto dalla Buona Scuola dovranno utilizzare il credito residuo relativo all’anno scolastico 2017/18 altrimenti lo perderanno definitivamente.

Il primo settembre infatti la piattaforma verrà sospesa per permettere al Ministero i dovuti controlli e per poi accreditare i 500 euro di Bonus Cultura del prossimo anno scolastico agli aventi diritto Carta del Docente.

Carta del Docente, ricordiamo, è una misura volta a “potenziare” i docenti e deve essere utilizzata per l’accrescimento professionale dello stesso. Per questo può essere usata solo per acquistare determinati beni e/o servizi: computer e tablet (ma non smartphone e stampanti), libri e libri didattici acquistabili con Carta del Docente, corsi di formazione. Ma dove posso spendere il mio bonus in totale sicurezza?

L’elenco del Ministero

Un elenco di siti autorizzati Carta del Docente è presente proprio sulla piattaforma del Ministero. Si può consultare attraverso questo link.

I primi siti in elenco sono Matacena Web, Oceanon e il nostro 21 Mondodocenti.

Anche grandi piattaforme sono abilitate per l’acquisto con il buono del Ministero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X