Mondo Docenti

News e Shop dal mondo della scuola (Gruppo MatacenaWeb )

Totale: 0,00

Sono giorni di fermento per la stesura del calendario delle prove concorsuali e, direttamente dal MIUR, arriva la notizia tanto attesa da migliaia di persone: nella giornata di mercoledì, infatti, il Ministero ha reso noto ai sindacati che è stata inviata la procedura attraverso apposita informativa al Ministero dell’Economia e delle Finanze per bandire il concorso per il profilo di Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi della scuola (a seguire, DSGA).

Questo concorso, atteso da anni, costituisce un’ottima opportunità sia per coloro che hanno comunque svolto negli ultimi anni le medesime mansioni, sia per chi desidera intraprendere una differente attività lavorativa.

L’uscita del bando è prevista fra settembre e ottobre prossimi, i posti disponibili sono circa duemila e le immissioni in ruolo dovrebbero essere disposte già nell’anno 2019/2020.

LA POSIZIONE

La posizione del DSGA è indispensabile al funzionamento amministrativo, contabile e organizzativo delle scuole, anche perchè la qualità di un’istituzione scolastica è assolutamente correlata ad una buona gestione e alla capacità di leadership dei Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi.

I REQUISITI

Per partecipare al concorso, sono richiesti:
– diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, sociali o amministrative, economia e commercio;
– diplomi di laurea specialistica (LS) 22, 64, 71, 84, 90 e 91;
– lauree magistrali (LM) corrispondenti a quelle specialistiche ai sensi della tabella allegata al D.I. 9 luglio 2009.
Oltre al personale in possesso dei suddetti titoli potranno partecipare, in deroga agli stessi, gli assistenti amministrativi che, alla data di entrata in vigore della legge di Bilancio (01/01/2018), abbiano maturato almeno tre anni interi di servizio negli ultimi otto nelle mansioni di direttore dei servizi generali ed amministrativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X