Gruppo Raffaello: il concorso per l’a.s. 2019/20 “Piccoli Lettori, Grandi Cittadini”

Formazione e corsi Scuola primaria Società

Ancora una volta il gruppo Editoriale Raffaello, tra i leader del settore in Italia, affianca la sua promozione editoriale a iniziative di sensibilizzazione e di carattere sociale. Raffaello ha lanciato nelle scorse ore il CONCORSO PICCOLI LETTORI, GRANDI CITTADINI!, nuovo concorso per l’anno scolastico 2019/2020 rivolto a tutti gli alunni e docenti della Scuola Primaria. Il concorso mette in palio biblioteche di titoli dal catalogo “Il Mulino a Vento per le classi che realizzeranno i lavori più originali”. Su che tema? I lavori devono essere pertinenti a uno o più dei cinque articoli della Costituzione selezionati per l’approfondimento (in caso di partecipazione con più lavori, la classe sarà premiata solo per quello che riceverà il punteggio più alto).

Il concorso è legato al progetto lettura “strutturato – spiegano da Raffaello – per accompagnarvi nel vostro lavoro di approfondimento dei valori di una CITTADINANZA ATTIVA.

La lettura aiuta a sviluppare in classe un clima più accogliente per ogni bambino e bambina e a stimolare una maggiore consapevolezza del proprio senso civico e morale, del senso della partecipazione sociale e della gioia del vivere insieme.

La bibliografia che vi suggeriamo approfondisce le grandi sfide di oggi, dalla cittadinanza all’educazione ambientale, perché sono le storie che invitano ad avere il coraggio di scegliere e impegnarsi per gli altri, e sono un potente strumento per promuovere il rispetto delle regole, delle persone e dell’ambiente”.

Ulteriori informazioni sul portale di Raffaello dedicato.