Pubblicato il Lascia un commento

Trento: concorso per insegnanti di scuola secondaria statale

aula scuola generica

Occasione di lavoro per docenti a Trento: è stato infatti bandito un concorso per insegnanti di scuola secondaria.

Il concorso sarà per l’assunzione straordinaria di docenti a tempo indeterminato nella scuola secondaria di I e II grado e posti di sostegno nella scuola statale in provincia di Trento. La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 17 dicembre 2018 alle ore 12.00.

L’invio è in via telematica. Le graduatorie sono ad esaurimento e saranno utilizzate per le assunzioni a tempo indeterminato a partire dall’anno scolastico 2019/2020.

Requisiti di ammissione

a) abilitazione
b) diploma di specializzazione sostegno se si concorre per i posti di sostegno
c) servizio di almeno tre anni nelle istituzioni scolastiche e formative provinciali o nelle istituzioni scolastiche paritarie (dall’anno scolastico 2009/2010 all’anno scolastico 2016/2017).

Per il computo dei tre anni di servizio di insegnamento è considerato anche quello prestato nelle istituzioni formative paritarie del sistema educativo trentino a partire dall’anno scolastico 2014/2015.

d) essere iscritti nelle graduatorie di istituto della provincia di Trento valide per il triennio 2017/2020;
e) non essere già assunti a tempo indeterminato nelle scuole statali e nelle istituzioni scolastiche provinciali a carattere statale nella medesima figura professionale.

Presentazione domanda

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata e presentata con modalità online, collegandosi al portale tematico VivoScuola.it della scuola trentina nell’area dedicata: “CONCORSI Personale della scuola”.